PORTALE BANDI EUROPEI
Al via il nuovo portale sui Bandi Europei per i Periti Industriali.
On line da oggi il portale Bandi europei del Consiglio nazionale dei Periti industriali e della Fondazione Opificium in collaborazione con Hba partners, società specializzata in consulenza sui temi europei e i programmi di finanziamento. Il nuovo strumento informativo vuole essere un sostegno concreto e immediato per tutti i periti industriali liberi professionisti che intendono usufruire di finanziamenti o partecipare a nuovi progetti di stampo europeo.
Il portale www.opificium.eu nasce con l’obiettivo di offrire ai periti industriali, liberi professionisti, uno strumento semplice ed immediato per individuare i bandi di gara europei relativi ai servizi ingegneristici ed accedere, quindi alle diverse opportunità ottimizzando tempi e risorse.
Attraverso il portale, nella sezione TED (Tenders Electronic Daily) è, infatti, possibile effettuare una ricerca specifica per bando, per parole chiave, o scegliere direttamente un determinato bando dall’elenco completo o dalle banche dati disponibili, per essere costantemente aggiornati.
È presente anche un elenco di istituzioni, con i link diretti ai loro portali ufficiali, per i “Contratti di valore modesto”, al fine di consultare i bandi di interesse aperti.
Da martedì 21 aprile 2021, sulla piattaforma e-Academy, in modalità e-learning asincrona, sarà disponibile un webinar prodotto allo scopo di aiutare i professionisti a familiarizzare con il portale, con i contenuti proposti, con le funzionalità e le modalità di accesso ai bandi europei.